Se hai precedentemente acquistato da noi, inserisci i tuoi dettagli qui sotto. Se sei un nuovo cliente, procedi alla sezione Fatturazione.
Nome utente o indirizzo email *Richiesto
Password *Richiesto
Ricordami Accedi
Password dimenticata?
Se disponi di un codice promozionale, inseriscilo di seguito.
Luogo di Nascita *
Nome *
Cognome *
Nome della società (opzionale)
Paese/regione *Italia
Via e numero *
Appartamento, suite, unità, ecc. (opzionale)
C.A.P. *
Città *
Provincia * Seleziona un'opzione…AgrigentoAlessandriaAnconaAostaArezzoAscoli PicenoAstiAvellinoBariBarletta-Andria-TraniBellunoBeneventoBergamoBiellaBolognaBolzanoBresciaBrindisiCagliariCaltanissettaCampobassoCasertaCataniaCatanzaroChietiComoCosenzaCremonaCrotoneCuneoEnnaFermoFerraraFirenzeFoggiaForlì-CesenaFrosinoneGenovaGoriziaGrossetoImperiaIserniaLa SpeziaL'AquilaLatinaLecceLeccoLivornoLodiLuccaMacerataMantovaMassa-CarraraMateraMessinaMilanoModenaMonza e della BrianzaNapoliNovaraNuoroOristanoPadovaPalermoParmaPaviaPerugiaPesaro e UrbinoPescaraPiacenzaPisaPistoiaPordenonePotenzaPratoRagusaRavennaReggio CalabriaReggio EmiliaRietiRiminiRomaRovigoSalernoSassariSavonaSienaSiracusaSondrioSud SardegnaTarantoTeramoTerniTorinoTrapaniTrentoTrevisoTriesteUdineVareseVeneziaVerbano-Cusio-OssolaVercelliVeronaVibo ValentiaVicenzaViterbo
Telefono *
Indirizzo email *
Fattura o ricevuta (opzionale) RicevutaFattura
Privato o Azienda (opzionale)
Partita IVA o Codice Fiscale *
Indirizzo PEC o Codice Destinatario (opzionale)
Creare un account?
Crea password *
Note sull'ordine (opzionale)
€ 64,11 (IVA escl.)
€ 99,00 (IVA escl.)
INTESTATARIO CONTO: Beauty Space Academy srl IBAN: IT17Q0303203208010000000991 CAUSALE DEL BONIFICO: COGNOME, CORSO. Effettua il pagamento tramite bonifico bancario e ALLEGA LA RICEVUTA DEL BONIFICO BANCARIO NELLA SEZIONE DEDICATA.
Paga con PayPal; puoi pagare con la tua carta di credito se non hai un account PayPal.
1) Documentazione e requisiti richiesti per l’iscrizione ai corsi.
L’allievo/a è tenuto ad esibire in originale, nonché a depositare in copia, la seguente documentazione: i) documento di riconoscimento valido; ii) codice fiscale; iii) ultimo titolo di studio conseguito.
L’allievo/a di nazionalità straniera è tenuto ad esibire in originale, nonché a depositare in copia, il permesso di soggiorno (se extracomunitario) e l’ultimo titolo di studio tradotto e autenticato.
L’allievo/a è tenuto a dare prova del possesso, al momento della sottoscrizione del presente contratto, dei requisiti prescritti dalla vigente normativa provinciale e/o regionale ai fini dell’iscrizione e della partecipazione ai corsi di formazione, come di seguito specificati:
2) Sede del corso.
Il corso è tenuto presso la sede della Beauty Space Academy S.r.l. in Roma, Via Appia Nuova 672, nelle aule dell’Istituto.
3) Tipologia e durata dei corsi ed orario delle lezioni
I corsi hanno durata come di seguito indicato.
4) Data di inizio del corso / orari.
La Beauty Space Academy S.r.l. si riserva la facoltà di modificare, per motivi organizzativi o di causa maggiore, orari e frequenza del corso. La Beauty Space Academy si riserva di anticipare o posticipare la data di inizio corso.
5) Inderogabilità di sede, data di inizio ed orari del corso.
La sede, le date e gli orari del corso, come sopra indicati, devono intendersi inderogabili ed invariabili per tutta la durata del corso medesimo, salvo diverse comunicazioni da parte dell’Istituto.
6) Programmi scolastici.
I corsi organizzati da Beauty Space Academy S.r.l. adottano i seguenti programmi regionali:
7) Esami finali. Attestato / Qualifica professionale.
Al termine dei corsi si terranno le prove finali di verifica per il conseguimento dell’attestato o della qualifica professionale.
L’attestato viene rilasciato solo previo superamento delle prove finali di verifica scritta, orale e pratica.
Le prove finali si svolgeranno secondo la normativa legislativa e regolamentare vigente in tema di corsi professionali provinciali e regionali, alla presenza di una Commissione scelta ed istituita dalla Provincia di Roma e/o dalla Regione Lazio.
Le prove finali avranno a oggetto l’intero programma didattico svolto durante il corso.
La scuola si riserva la facoltà di ammettere alle prove finali esclusivamente gli allievi che, ad insindacabile giudizio del corpo docente, avranno dato prova, durante il corso, di adeguata preparazione.
In ogni caso, non sarà ammesso/a all’esame finale l’allievo/a che non avrà effettuato il saldo dell’intero costo del corso.
La frequenza alle lezioni, in base alla normativa Regionale, è obbligatoria; non sarà ammesso/a all’esame finale l’allievo/a che avrà complessivamente superato il numero di assenze di cui al successivo art. 16 del presente contratto.
Gli allievi ritenuti idonei all’esito dell’esame finale, conseguiranno un attestato, formalmente riconosciuto dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, comprovante la frequenza del corso ed il profitto riportato nelle prove d’esame.
L’attestato e/o dichiarazione di superamento dell’esame, verrà rilasciato/a esclusivamente a saldo avvenuto del corso, ovvero, in caso di pagamento effettuato a mezzo di assegni, solo al buon fine dell’intera operazione di incasso.
8) Costo di iscrizione al corso.
Il costo di iscrizione al corso è da intendersi comprensivo del materiale didattico e non comprensivo della tassa d’esame (dovuta per lo svolgimento degli esami finali di cui all’art. 7), se previsti nel corso al quale l’allievo si è iscritto.
L’iscrizione al corso dà diritto all’allievo/a di usufruire, senza ulteriori spese e per l’intera durata del corso medesimo, delle apparecchiature elettroestetiche ed elettromeccaniche presenti nell’Istituto.
9) Costo di iscrizione ai corsi successivi.
L’Istituto si riserva di determinare il costo di iscrizione ai corsi che saranno attivati negli anni successivi.
10) Materiale didattico.
Ai fini della partecipazione alle esercitazioni teoriche-pratiche previste nell’ambito del corso, l’allievo/a è tenuto a munirsi del materiale didattico (chiamato anche “kit didattico”) fornito dall’Istituto.
11) Pagamento del costo di iscrizione al corso / rateizzazione.
Il costo di iscrizione al corso deve essere corrisposto, per intero, all’atto dell’iscrizione.
L’allievo può fare richiesta di pagamento con formula rateale; in questo caso, l’accesso dell’allievo al pagamento con formula rateale è condizionato alla previa ed insindacabile approvazione da parte dell’Istituto, ovvero fatto salvo il positivo compimento della pratica di finanziamento con la società finanziaria.
Su richiesta dell’allievo, l’Istituto si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di approvare il pagamento con formula rateale di una parte del costo complessivamente dovuto per l’iscrizione al corso.
Ai fini dell’approvazione della richiesta di pagamento con formula rateale, l’allievo è tenuto a produrre, in copia, la documentazione (Modello Unico, 730, ultima busta paga, etc.) comprovante adeguata condizione reddituale (reddito da lavoro autonomo e/o dipendente).
In difetto, la richiesta di pagamento rateale può essere presentata solo con intervento di fideiussore e/o coobbligato che – garantendo in via solidale, senza onere di preventiva richiesta e senza beneficio di escussione, l’esatto e puntuale adempimento delle obbligazioni assunte dall’allievo/a con la presente scrittura – sottoscrive, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1936 c.c., contratto di fideiussione in favore di Beauty Space Academy S.r.l..
Ai fini dell’approvazione della richiesta di ammissione al pagamento con formula rateale, i fidejussori e/o coobbligati sono tenuti a produrre, in copia, la documentazione (Modello Unico, 730, ultima busta paga, etc.) comprovante adeguata condizione reddituale (reddito da lavoro autonomo e/o dipendente).
In difetto di produzione della documentazione indicata al comma precedente, la richiesta di ammissione al pagamento con formula rateale non potrà essere approvata dall’Istituto.
In caso di ritardo nel pagamento anche di una sola rata, l’allievo/a perderà, automaticamente, il beneficio alla rateizzazione, e sarà tenuto a corrispondere, per l’intero, l’importo residuale ancora dovuto.
12) Modalità di pagamento.
L’acconto deve essere versato contestualmente all’atto di iscrizione tramite PayPal o bonifico bancario, mentre il saldo dovrà essere effettuato presso la nostra sede entro l’inizio del corso, secondo le modalità di pagamento concordate con la direzione.
13) Mancato e/o ritardato pagamento.
Beauty Space Academy S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere dalla partecipazione al corso, l’allievo/a che, trascorsi i termini stabiliti per effettuare i pagamenti, non abbia versato l’importo corrispondente dovuto.
Persistendo l’inadempienza, l’allievo/a verrà automaticamente escluso dal corso, con l’obbligo di ultimare il pagamento del corso per intero.
14) Sopravvenuta impossibilità di partecipazione al corso.
Nel caso di impossibilità dell’allievo/a a partecipare al corso, prima che esso abbia inizio, questi è tenuto a darne immediata comunicazione a Beauty Space Academy S.r.l.
L’allievo rimane obbligato al pagamento dell’intero costo di iscrizione al corso salvo diversa comunicazione della Beauty Space Academy S.r.l.
In tal caso, Beauty Space Academy avrà diritto ad incamerare la somma già versata in acconto, a titolo di penale.
Nel caso di impossibilità dell’allievo/a a partecipare al corso già iniziato, per cause di forza maggiore e/o sua malattia, questi è comunque obbligato al pagamento, in favore di Beauty Space Academy S.r.l., di quanto complessivamente dovuto per l’iscrizione al corso.
15) Frequenza delle lezioni
La frequenza delle lezioni, in base alla normativa regionale, è obbligatoria. La scuola si riserva, pertanto, di avvisare i genitori dell’allievo/a minorenne delle assenze o dei ritardi ingiustificati.
16) Assenze e ritardi.
Qualora l’allievo/a faccia registrare un numero di assenze pari al 20% del monte ore previsto per il corso dalla normativa regionale e/o provinciale di riferimento, questi non potrà essere ammesso/a agli esami finali.
Nulla sarà dovuto dalla Beauty Space Academy a titolo di rimborso o risarcimento del danno all’allievo se lo stesso non frequenta i corsi, se non viene ammesso all’esame finale e se supera in assenze il 20% dell’orario delle lezioni.
L’allievo/a deve essere puntuale alle lezioni.
Per ritardi non giustificati, l’allievo non sarà ammesso alle lezioni.
In ogni caso, l’allievo/a non potrà essere ammesso alla lezione, se il ritardo eccede i 60 minuti dall’inizio della lezione stessa.
Il ritardo dell’allievo/a minorenne, deve essere necessariamente giustificato dai genitori.
17) Esonero di responsabilità
La Beauty Space Academy srl declina ogni responsabilità in caso di furto o di smarrimento o danneggiamento degli oggetti e degli effetti di proprietà dell’allievo/a
18) Impossibilità sopravvenuta.
Nell’ipotesi di impossibilità all’avvio e/o prosecuzione dei corsi per il verificarsi di eventi oggettivamente ostativi al regolare svolgimento delle lezioni – quali, a titolo meramente esemplificativo, epidemia, distruzione, furto delle strutture scolastiche, grave impedimento o malattia di tutti o alcuni degli insegnanti, provvedimenti delle autorità o altre cause di forza maggiore – l’Istituto si riserva, sin d’ora, di annullare o sospendere i corsi.
L’iscrizione dell’allievo/a rimarrà valida, a tutti gli effetti, per il corso successivo.
19) Mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
L’allievo/a prende atto e accetta che nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di iscritti, discrezionalmente determinato da Beauty Space Academy, il corso verrà annullato.
In tal caso, il presente contratto non è automaticamente risolto, e l’iscrizione effettuata dall’allievo/a è da reputarsi valida ed efficace per il corso successivo.
Beauty Space Academy si riserva di anticipare o posticipare la data di inizio corso.
20) Provvedimenti disciplinari.
Beauty Space Academy ha facoltà di adottare, nei confronti dell’allievo/a che si renda colpevole di gravi mancanze o che tenga una condotta inopportuna durante le lezioni, i provvedimenti disciplinari ritenuti appropriati, tra i quali la sospensione e/o l’espulsione dal corso.
In ogni caso, l’allievo/a che viene sospeso per tre volte, è automaticamente espulso dal corso.
Nel caso di espulsione dell’allievo/a per i motivi indicati dal primo e dal secondo comma, nulla sarà dovuto da Beauty Space Academy all’allievo/a, a titolo di rimborso delle somme già versate.
I provvedimenti disciplinari di sospensione o espulsione adottati dall’Istituto, saranno tempestivamente notificati all’allievo/a a mezzo comunicazione raccomandata a.r. inviata presso il domicilio da questi indicato nel presente contratto.
21) Recesso.
Recesso. L’allievo ha diritto di recedere dal presente contratto, dandone formale comunicazione raccomandata a.r. a Beauty Space Academy S.r.l., entro e non oltre sette giorni dalla sottoscrizione del presente contratto. Ai fini della tempestività della comunicazione di recesso, farà fede il timbro postale. In caso di recesso tempestivamente comunicato, la parte recedente perde, ai sensi dell’art. 1386 c.c., la caparra versata ai sensi dell’art. 12 del presente contratto, che viene trattenuta dalla Beauty Space Academy S.r.l. a titolo di caparra penitenziale. Nel caso di recesso tardivamente comunicato, l’allievo/a è tenuto all’integrale pagamento del costo di iscrizione al corso. Il diritto di recesso non è esercitabile in relazione alle iscrizioni effettuate nell’imminenza dell’avvio dei corsi ovvero a corso già avviato. Si intendono effettuate nell’imminenza dell’avvio dei corsi, le iscrizioni sottoscritte dieci giorni prima dell’inizio del corso.
22) Foro competente.
Per ogni controversia relativa al presente contratto, è competente il Foro di Roma.
Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web *
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Privacy Policy * *
I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza attraverso questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.